LA SITUAZIONE DI ARPAL PUGLIA È ARRIVATA AL LIMITE

INTERVENGA IL MINISTRO DEL LAVORO CALDERONE!

L’Udc Puglia chiederà ai parlamentari nazionali di formalizzare un’interrogazione parlamentare al Ministro con richiesta di mandato di ispezione in Arpal Puglia al fine di sbloccare l’attuale stallo amministrativo.

La situazione drammatica concernente lo stallo amministrativo in Arpal Puglia ci ha indotto a formulare un’interrogazione parlamentare urgente al Ministro del Lavoro Calderone, finalizzata ad un’ispezione in Arpal Puglia.

Oltre a verificare il perché dell’inadempienza di chi la governa, sarà chiesto di verificare lo stato di avanzamento delle assunzioni e delle risorse spese per il raggiungimento degli obiettivi fissati dal Piano di Potenziamento delle politiche attive del lavoro nei Centri per L’impiego, constatato anche che l’Assessorato al lavoro è intento nel voler effettuare una distrazione delle risorse umane dai Centri per L’impiego, spostandole in Regione, nonostante i dipendenti siano stati assunti con finanziamenti specifici.

Allo stesso tempo, provvederemo a segnalare tale distrazione di fondi alla Corte dei Conti, oltre che procedere nelle sedi competenti per accertare le opportune responsabilità.

Carlo Laurora,
Responsabile Enti Locali
Udc Puglia