“LETTURE PROSSIME. RASSEGNA DI LIBRI DAL TERRITORIO”

“LETTURE PROSSIME. RASSEGNA DI LIBRI DAL TERRITORIO”

Giovedì 27 aprile 2023, nella sala della Grottesca del Rettorato (piazza Tancredi 7, Lecce), è in programma il sesto appuntamento dell’iniziativa dell’Università del Salento “Letture prossime. Rassegna di libri dal territorio”.

L’incontro sarà introdotto, alle ore 16, da una visita guidata alla Chiesa del Carmine (adiacente al Rettorato), a cura del professor Francesco Del Sole, docente di Storia dell’architettura.

Alle ore 17, dopo i saluti del Rettore Fabio Pollice, in programma letture e commento dei libri di Salvatore Tuma “Figli del tabacco” (I libri di Icaro, 2022) e di Francesco Calamo Specchia “Lettere lucane” (con lo pseudonimo di Hevèr Zehèr, edizioni Grifo 2019). Con gli autori dialogheranno le docenti Anna Rita Miglietta e Samuela Pagani, l’alumna Emanuela Marrocco e la studentessa Monica Rollo. Modererà l’incontro la responsabile scientifica di “Letture Prossime” Beatrice Stasi.

Ingresso libero e gratuito.

La selezione dei titoli è effettuata, sulla base di call periodiche, da un’ampia commissione interdisciplinare di lettori UniSalento costituita da personale docente, tecnico-amministrativo, scientifico e bibliotecario, studenti, dottorandi/e ed ex-allievi/e coinvolti/e nella rete Alumni. Fino al 30 aprile 2023 è aperta la terza call: su https://www.unisalento.it/rassegna-letteraria è disponibile il modulo di candidatura da scaricare, compilare e inviare assieme al testo che si vuole proporre.

Lecce, 24 aprile 2023