Confindustria Lecce con Sauro Pellerucci

Confindustria Lecce con Sauro Pellerucci

TORNA L’APPUNTAMENTO CON I DIALOGHI D’IMPRESA DI PICCOLA INDUSTRIA CONFINDUSTRIA LECCE

Giovedì, 20 aprile ore 17.30 in diretta sulla Pagina Facebook di Piccola Industria Confindustria Lecce con Sauro Pellerucci

Giovedì 20 aprile dalle ore 17.30, in diretta sulla piattaforma facebook di Piccola Industria Confindustria Lecce, si svolgerà il terzo appuntamento del ciclo di incontri “Dialoghi d’Impresa” organizzato dalla Business School della Piccola.

Si tratta di una serie di appuntamenti dedicati agli imprenditori e agli stakeholder territoriali, che vede protagonisti importanti nomi dell’imprenditoria e del mondo accademico che, di volta in volta, converseranno su temi come la cultura d’impresa, la visione strategica di contesto, la crescita e il cambiamento, la tecnologia, la resilienza, l’innovazione, l’ambiente.

Nella giornata di giovedì il Presidente della Piccola Industria di Confindustria Lecce Roberto Marti dialogherà sulla “Sostenibilità Digitale” con Sauro Pellerucci, imprenditore, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Pagine Sì! S.p.A., opinionista, autore di editoriali e appassionato scrittore di libri, responsabile Comunicazione del Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale d’Impresa di Confindustria e Membro del Consiglio di Amministrazione della ALUISS – Associazione per la Libera Università Internazionale per gli Studi Sociali.

“Sono diversi anni che ci confrontiamo sulla sostenibilità – afferma il presidente Marti – e, più in generale, sullo sviluppo sostenibile. Con l’avvento dell’innovazione e l’introduzione della digitalizzazione spinta all’interno dei processi e dei prodotti, diviene fondamentale applicare i principi della sostenibilità ambientale e sociale alla tecnologia, all’utilizzo dei dispositivi digitali, al vivere quotidiano, all’attività d’impresa. Stiamo attraversando una rivoluzione, che vede nell’Internet of Things (IoT) e nell’Intelligenza Artificiale (AI) il futuro dell’umanità. Occorre allora ragionare su un nuovo umanesimo tecnologico/digitale nel quale i sistemi di intelligenza artificiale si devono raccordare con un approccio antropocentrico a beneficio dell’intera collettività. Le innovazioni devono essere pertanto governate mettendo al centro l’uomo, il rispetto dei suoi diritti, dei suoi valori e, nello stesso tempo, abbracciando il cambiamento. Si tratta di sfide fondamentali di fronte alle quali nessuno può tirarsi indietro. Il contributo di Sauro Pellerucci sarà fondamentale in tale ottica, poiché dal suo osservatorio privilegiato fornirà spunti e riflessioni di sicuro impatto”.