Vetro e metalli, ritiro porta a porta solo in pattumelle verdi
L’amministrazione comunale e Monteco spa hanno prorogato fino al 10 maggio l’apertura del Front Office temporaneo sito all’ in via Porta d’Europa – ingresso Lecce-Brindisi – dove sono al lavoro gli informatori ambientali addetti alla consegna delle pattumelle verdi per vetro e metalli ai cittadini. Il Front Office è aperto ì : : (festivi esclusi). Aperto anche il consueto front office Monteco in Via Diaz.
Si ricorda che dallo scorso 8 aprile il vetro e i metalli vengono ritirati dagli operatori della raccolta solo se correttamente conferiti dentro la pattumella verde. Ogni conferimento di questa frazione in pattumelle di diverso colore non viene ritirato. Occorre dunque che chi non ha ancora ritirato la pattumella verde si affretti a farlo per poter tornare a conferire.
Per ritirare le pattumelle verdi è sufficiente presentarsi allo sportello con la documentazione comprovante l’iscrizione a ruolo TARI e il modulo per il ritiro – già consegnato a tutte le utenze domestiche – debitamente compilato. Il modulo è comunque disponibile presso i front office (via Diaz e City Terminal), per compilarlo sono necessari i dati dell’intestatario dell’utenza domestica e i codici riportati sui mastelli già in proprio possesso relativi alle frazioni organica, carta e secco residuo ai fini dell’aggiornamento del database dei mastelli associati alle utenze. Se il cittadino con regolare utenza Tari possiede o utilizza mastelli dei quali non è sicuro di essere l’intestatario, attraverso la presentazione del modulo può regolarizzarne il possesso senza incorrere in alcuna sanzione.
“Invito i cittadini che non lo avessero ancora fatto a ritirare la pattumella verde per vetro e metalli dal front office al City Terminal – dichiara l’assessora all’Ambiente Angela Valli – questa ulteriore dotazione consentirà di completare il kit per il conferimento della raccolta differenziata porta a porta e risolverà il problema del doppio utilizzo delle pattumelle di altro colore”.