Galatina (LE) – Tutto pronto per un evento sportivo di grande rilevanza: domenica 6 aprile 2025, Viale Don Bosco sarà da percorso del Campionato Regionale di Pattinaggio Corsa su Strada, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR). Iniziativa dell’associazione sportiva Asd Salento In-Line, e grazie al supporto dell’amministrazione comunale di Galatina, guidata dal sindaco Fabio Vergine e all’impegno del consigliere comunale Andrea Gatto, dopo oltre vent’anni, il pattinaggio torna nel Salento per la tappa del Campionato regionale su strada a partire dalle 9.Una giornata dedicata allo sport, alla velocità e al miglior talento di giovani e senior atleti provenienti da tutta la Puglia. Dalle ore 9:00 il circuito urbano darà anima alle batterie suddivise per categoria di atleti di tutte le età , donando al pubblico spettacolo e adrenalina in un contesto completamente gratuito e accessibile.
“La nostra società guarda al futuro con ottimismo, preparando nuove sfide per la stagione agonistica e progetti di espansione a livello territoriale” – ha dichiarato la presidente Angela Mezzi.
“La passione per il pattinaggio continua a essere il motore di questo splendido gruppo, che con impegno e determinazione si prepara adaffrontare nuove ed entusiasmanti sfide.”
L’evento rappresenta non solo una competizione sportiva, ma anche un’opportunità di promozione del territorio e di coinvolgimento per famiglie, bambini e appassionati. Previsti stand informativi, aree attrezzate e momenti dedicati anche ai più piccoli.
⚠️ Per motivi di sicurezza, il traffico sarà temporaneamente interdetto su Viale Don Bosco e vie adicienti dalle ore 8.00 per tutta la durata della manifestazione.
📍 L’ingresso è libero e gratuito.